annuncio donna matura

Il fascino delle mature: perché piacciono cosi tanto ai ragazzi

Ragazzi attratti da signore piene di fascino

Dare la preferenza agli annunci per donne mature sembra una delle tendenze degli ultimi due decenni, soprattutto tra i ragazzi di età compresa fra i 20 e i 29 anni. Nonostante le coppie formate da giovani uomini e signore più grandi di almeno una decina d’anni siano sempre esistite, in questo momento storico se ne vedono tantissime per ogni dove. I tempi, infatti, sono cambiati al punto che l’età dei due partner è diventata un fattore marginale. Esistono diverse ragioni per giustificare questa tendenza, derivanti da considerazioni basate su un’esperienza diretta o scaturite da fantasie personali. Andando avanti nella lettura, sarà chiaro come tale preferenza non si limiti al semplice desiderio di vantarsi con gli amici delle proprie conquiste.

La maturità nell’affrontare la vita con distacco

Spankwire leaderboard

L’aspetto fisico tende, nel corso del tempo, a perdere freschezza, ma lascia spazio allo charme: questo è uno dei motivi per cui tanti giovani preferiscono circondarsi di signore molto più grandi di loro. Essi vedono, in una partner più avanti negli anni, esperienza e disponibilità sessuale, il più delle volte senza scomode implicazioni sentimentali. Avendo sperimentato molti aspetti dell’intimità fisica, hanno piena consapevolezza di sé e non si fanno problemi ad esigere la loro parte di piacere durante l’amplesso, arrivando perfino a prendere l’iniziativa. Le over 40 non amano perdere tempo in sentimentalismi ed indecisioni, hanno come priorità il mantenimento degli obiettivi raggiunti in gioventù e mettono in primo piano il benessere dei propri cari, primi tra tutti i figli (qualora ve ne fossero). Inoltre, a meno di eccezioni, queste donne hanno già vissuto esperienze importanti e non hanno alcuna smania di formare una famiglia o di allargarla. Pertanto non sono mai appiccicose e risultano appetibili anche per gli incontri occasionali. Nel tempo hanno imparato ad essere comunicative con l’altro sesso: non portano il partner all’esasperazione con frasi non dette o questioni in sospeso, ma dicono ciò che pensano senza far mistero su quello che desiderano, dalla vita come da un incontro. Non si fanno più prendere dalla pretesa di essere capite senza esprimersi: i ragazzi possono rilassarsi ed abbandonare ogni paura di cadere in trabocchetti infantili ed in interrogatori al limite del terzo grado, al contrario di ciò che accadrebbe con una ragazzina.

Un’ancora di riferimento per i giovani

Stabilità emotiva e maturità nel comportamento e nel pensiero rendono le non più giovanissime dei punti di appoggio su cui contare. Non si lasciano sopraffare dalle situazioni e sono capaci di vivere perfino quelle più spinose con pieno auto-controllo: sanno che mantenere la calma è il modo migliore per trovare una soluzione a qualsiasi problema. In un certo senso, fare incontri di questo tipo è, per i ragazzi, un’opportunità unica per crescere, maturare, esplorare l’universo femminile e progredire in tutti gli ambiti dell’esistenza. Se il primo appuntamento, poi, evolve in qualcosa di più profondo, i giovani uomini possono fare tesoro del punto di vista della partner, che diventa un modello ed un esempio da seguire. Tale tendenza a dispensare consigli non si limita al campo sessuale o affettivo, ma si estende a tutti i settori che contano, quali il lavoro, la carriera, i rapporti con i familiari e qualsiasi altra questione importante. Al contrario di quanto avveniva in passato, l’uomo di oggi non è refrattario all’idea di trovare una guida nella propria compagna, specialmente quando lei sia più grande.

Donne indipendenti sotto tutti i punti di vista

Rispetto alle ragazze, le over 40 hanno avuto il tempo e le occasioni per costruire una certa solidità economica, raggiungendo le più alte vette della loro carriera. Le più agiate possono permettersi trattamenti in beauty farm, abiti costosi e sedute settimanali dal parrucchiere, pertanto non è difficile incontrare signore estremamente attraenti che non dimostrino la loro reale età. Hanno già ricevuto l’approvazione sociale che cercavano da giovani e non hanno bisogno di altre conferme. Questo conferisce loro non solo un maggiore carisma, di per sé sufficiente a farle apparire affascinanti, ma anche un senso di tranquillità che attira i ragazzi come una calamita. Accettare di uscire con loro significa vivere esperienze con vere signore dai modi e dai gusti raffinati, che non hanno bisogno di stare in ambienti chiassosi per entusiasmarsi. Sono capaci di divertirsi in contesti tranquilli, sfoderando un’inaspettata verve ed uno spiccato senso dell’umorismo al momento giusto. Sono signore a cui non dispiace stare in compagnia, ma in grado di stare da sole, di prendersi i propri spazi vitali e di rispettare quelli altrui. Hanno attitudini per attività da portare avanti individualmente come dipingere, suonare uno strumento musicale o scrivere poesie. Si fanno apprezzare, quindi, ben oltre l’aspetto fisico: amano le conversazioni intellettuali e non hanno paura di dire la loro su tutto. Ai balli scatenati delle discoteche preferiscono ascoltare della musica jazz dal vivo o le belle cene a lume di candela. Infine, non bisogna dimenticare l’innata propensione del genere femminile a riversare il proprio istinto materno sugli altri, offrendo un senso di protezione irrinunciabile anche per gli uomini emotivamente più stabili.

Spankwire leaderboard