Sesso uomini, scuse più comuni per non fare l’amore

Non solo le donne: anche gli uomini cercano di evitare il coito perché non hanno voglia di fare l’amore, o perché vogliono evitare il sesso a causa di determinati problemi intimi. Vivodisesso.info è un sito in cui ci sono soluzioni per ogni problematica maschile, dai problemi di erezione all’eiaculazione precoce, anche se gli uomini sono testardi e piuttosto scelgono di accampare scuse assurde per non andare a letto.

Lui non vuole fare l’amore, perché?

La scusa più classica per evitare il sesso da parte del genere femminile è quella del mal di testa, seguita da quella del ciclo. Ma anche gli uomini sanno accampare scuse niente male per defilarsi e non fare l’amore. Le scusanti maschili su questo fronte sono veramente fantasiose, geniali e molte sono campate in aria, però c’è da dire che lo scopo rimane lo stesso, ovvero rimandare l’incontro sessuale a data da destinarsi, alcune volte nell’anno del mai.

Tuttavia, c’è da chiedersi come mai il genere maschile, notoriamente sesso forte e predatore, tanto da segnare i punti sulla propria agenda o da appendere gli slip di lei al chiodo nella propria camera, possa volutamente evitare la passione sotto le lenzuola. La risposta è purtroppo molto semplice, ovvero non confessar di avere problemi intimi.

Il portale Vivodisesso.info si occupa da anni delle problematiche comuni e che sembrano insormontabili, quali eiaculazione precoce, insicurezza delle dimensioni del proprio pene e problemi di erezione, fermo restando che solo un accurato esame medico può stabilire se le cause di questi malesseri non celino qualcosa di molto più grave ( es. cancro).  Quali sono le scuse maschili più comuni per evitare il sesso?

Sesso uomini, le scuse per evitarlo

La prima è quella più utilizzata: la frase “ho mangiato/bevuto troppo”. Poche parole a formare una frase che in realtà nasconde anche una piccola verità. Dopo aver consumato un pasto abbondante o una dose di alcol eccessiva, anche i maschi più temerari non hanno voglia di lasciarsi andare. Questo perché l’alcol rallenta i riflessi e rende più complicato l’incontro amoroso nella maggioranza dei casi.

È vero che è un vasodilatatore e che può far avere una erezione da record, però dipende sempre tutto dalle quantità consumate e della tipologia di drink. Si sa che mischiare le tipologie di alcolici può portare anche a vomitare e sentirsi veramente male.

Altra scusa ricorrente è quella della stanchezza: rifiutare le avances femminili per andare a dormire  e affrontare una giornata faticosa e stressante. Altre volte, è la TV a distrarli, in quanto trasmette un programma di loro interesse  e che non li muoverebbe dal divano neanche sotto catastrofe nucleare.

Le scuse usate dagli uomini per non fare l’amore sono infinite: spesso possono affermare di essere troppo di fretta e di non avere tempo da dedicare al sesso, oppure dicono di essersi addormentati.

Lui rifiuta il sesso, cosa fare

Quindi, cosa devono fare le povere donne che vorrebbero solo un po’ di intimità col proprio lui? A volte una scusa è meglio della verità per non ferire l’altra persona, e questo le donne lo sanno bene, visto che il mal di testa o i dolori del ciclo sono scuse per nascondere insicurezze o problemi più gravi. Tuttavia, non è detto che siano delle bugie, come può capitare anche ai maschi di non avere voglia di fare l’amore.

Insomma, questa situazione non significa che l’attrazione per il partner è svanita. Gli uomini possono anche non sentirsi in vena o non trovare il momento adatto per il sesso preferendo gli amici o il lavoro.

Inoltre, non c’è da preoccuparsi se succede una volta ogni tanto, mentre si cela una problematica più grande in caso di rifiuto costante. In questo caso, conviene indagare a fondo, in quanto può essere un problema di salute, di insicurezza, o peggio, il proprio lui potrebbe sfogare il proprio istinto di maschio con altre.

Pubblicato in Blog