sex toys

Come e perché integrare un sex toys nel rapporto sessuale

La monotonia che può intervenire nei rapporti umani ha derivazioni anche sessuali. La coppia che, infatti, si dedica poco a sperimentare nuovi approcci al sesso, limitandosi a praticare la classica penetrazione o qualche preliminare rischia, nel corso del tempo, di portare il rapporto in una situazione di stallo e di noia che potrebbe comportare la rottura del rapporto sentimentale.

Spankwire leaderboard

Se non si ha la voglia o la personalità di dedicarsi a provare il feticismo, si può ricorrere all’uso dei sex toys per ravvivare un po’ le serate e provare nuove sensazioni. Sebbene i giocattoli erotici nascano in prima battuta per essere usati da soli, nella propria intimità, sono sempre di più le persone che decidono, di concerto con il proprio partner, di utilizzarli per giocare e stimolare zone nuove del corpo. L’utilizzo di questi strumenti, inoltre, ha smesso di essere tabù da un bel pezzo ed è oggi possibile acquistarne di ogni tipo senza sentirsi giudicati oppure essere visti di cattivo occhio dalla propria metà.

Integrare un sex toys nel rapporto fa bene all’uomo e alla donna

Conseguentemente all’affermazione precedente, è possibile dire che chi oggi possiede nel cassetto un vibratore o un altro sex toys è una persona che sa come soddisfare il partner. I motivi per cui integrare un sex toys nel rapporto fa bene all’uomo sono, innanzitutto, di carattere psicologico: sapere utilizzare bene il proprio pene, le proprie mani e le altre parti del proprio corpo per far raggiungere l’orgasmo alla donna è sicuramente gratificante, tuttavia lo è anche farla godere con l’uso di questi strumenti.

Dall’altro punto di vista, una donna che utilizza sex toys fa un grande favore al suo carattere: molte sono solitamente riluttanti ad usare i sex toys in quanto, socialmente, la masturbazione femminile è ancora vista sotto un occhio non proprio eccelso. Una donna che riesce ad usare un sex toys si sentirà bene sia durante il rapporto che alla fine dello stesso, gratificata sia sessualmente che psicologicamente per via del grande tabù che è riuscita ad infrangere: in un certo senso, utilizzare un sex toys con il proprio uomo è anche un modo di infrangere il proibito.

I vantaggi di utilizzare un sex toys

Sostanzialmente, aprire la coppia all’utilizzo di sex toys ha diversi vantaggi. Innanzitutto, hanno lo scopo primario di aumentare la sintonia fra i partner, aprendo le loro discussioni in materia di sesso senza più tabù. Sentirsi più in linea e in affinità con una persona equivale a non aver paura di essere giudicati, migliorando l’autostima e aumentando la soddisfazione sessuale alla fine del rapporto.

Infatti, il secondo vantaggio di usare sex toys durante il sesso è proprio quello di aumentare il piacere. Ad esempio, grazie a questi una donna può ricevere anche più orgasmi in una volta, soprattutto quando la penetrazione dell’uomo non è sufficiente oppure prematuramente interrotta. Con i sex toys è possibile stimolare il clitoride della tua compagna in maniera efficiente dandole ancora più piacere. Perché dovresti rinunciarvi?

Infine, hanno risvolti importanti anche sulla conoscenza del proprio corpo ed effetti positivi sulla salute. Utilizzare sex toys è fondamentale per scappare dallo stress, migliorare il sistema immunitario e avere fiducia in te stesso. Questo vale sia per gli uomini che per le donne. In un certo senso, può dirsi che utilizzare sex toys è un’attività formativa.

Come integrare i sex toys nel rapporto e quali usare

La prima cosa da fare è parlare onestamente con il partner e chiedergli appunto l’utilizzo dei sex toys. Questo punto è fondamentale per avere una risposta positiva e, soprattutto, combattere pudore e timidezza. In tal senso, è bene illustrare tutti i benefici di usare un sex toys per ottenere una risposta positiva.

Nella stessa direzione è fondamentale scegliere insieme al tuo partner il modello di sex toys adatto. E’ una buona idea comprarne uno per lui e uno per lei come, ad esempio, un vibratore e un anello vibrante. Infine, cominciarli a usare in camera da letto deve essere quasi come frequentare delle lezioni scolastiche. Lentamente, senza forzare le cose, studiandone il funzionamento e le caratteristiche per ottenere nel tempo il massimo piacere possibile.

Pubblicato in Blog
Spankwire leaderboard