posizione sessuale

Posizioni sessuali suggerite per raggiungere l’orgasmo tantrico

In cosa consiste il sesso tantrico

Nella società odierna, frenetica e spesso materiale, ricercare il proprio benessere psicofisico è diventato un obiettivo primario per uomini e donne di tutte le età. Stare bene fisicamente e mentalmente significa riuscire a percepire un equilibrio ed una connessione perfetta tra la mente e il corpo, connessione che può essere raggiunta in diversi modi e tramite le attività più svariate: uno dei modi più efficaci è quello di rivolgersi alla cultura e alla filosofia del lontano oriente, affidandosi alle loro antiche pratiche; tra queste la pratica tantrica riporta numerosi benefici ed è una delle più ricercate al giorno d’oggi.

Spankwire leaderboard

Il sesso tantrico è una pratica molto antica che trova le sue radici addirittura risalendo al 400 a.C, nasce in India e costituisce un percorso di auto-consapevolezza e scoperta di se che, se praticato secondo i giusti usi, promette di raggiungere il piacere fisico e sensazioni di benessere stupefacenti. Ma in cosa consiste il sesso tantrico e perché si differenzia da quello tradizionale? Al giorno d’oggi possiamo affermare che tutto è molto “fisico”, materiale, veloce, mordi e fuggi; il sesso tantrico nasce invece come una pratica spirituale che intende rieducare uomini e donne al rispetto della lentezza, della complicità, della riflessione, dell’attenzione ai piccoli dettagli, dell’armonia, tutti passaggi che nel sesso tradizionale vengono spesso saltati. Se nel sesso tradizionale l’unico obiettivo da perseguire spasmodicamente è il raggiungimento dell’orgasmo, nel sesso tantrico tale fine risulta quasi secondario, perché l’obiettivo della pratica è godersi pienamente l’erotismo nel suo complesso, a partire dalla semplice attenzione alla respirazione.

L’importante nel sesso tantrico non è la penetrazione, neanche l’erezione è fondamentale; quello che conta è il contatto con i genitali del partner, che possono essere stimolati con frizioni e massaggi emozionali.

Quali sono le migliori posizioni per raggiungere il piacere e come muoversi

La pratica del sesso tantrico non è chiaramente per tutti; c’è bisogno che nella coppia ci sia molta complicità, che ci si conosca a fondo, o comunque che ci si senta aperti a esperienze del tutto nuove, che si sia disponibili ad approfondire ed esplorare la spiritualità del partner. Infatti, il sesso tantrico giunge ad attivare un’interconnessione di spiriti molto profonda e rappresenta un’esperienza estremamente delicata e unica.
Se la coppia decide di iniziare quest’avventura, però, ne proverà in tempi brevi i più grandi benefici a livello di corpo e mente.

Come prepararsi al sesso tantrico? Anzitutto è importante ricordare quanto l’atmosfera sia fondamentale; è bene quindi creare il giusto clima, accendendo candele profumate, sistemando cuscini, mettendo la giusta musica stimolante; in seguito ci si siede l’uno di fronte all’altro e i due partner connettono respiro e cuore.

Quali posizioni possono agevolare poi il raggiungimento del piacere? La posizione che per tradizione risulta la più efficace è quella in cui la donna, seduta sulle gambe del partner, incrocia le cosce agganciandole alla schiena dell’uomo abbracciandolo stretto: guardandosi anche occhi negli occhi la connessione che va a crearsi è ancora più intensa.

Un’altra posizione consigliata è la seguente: la donna si poggia supina su di una superficie comoda, mente l’uomo le mantiene le gambe reggendole per le piante dei piedi, con le gambe perpendicolari rispetto al corpo; l’eccitazione sarà aumentata all’ennesima potenza proprio da questa tensione dei muscoli.

Un’altra nota posizione molto efficace nel sesso tantrico è quella in cui i due partner sono in ginocchio, l’uomo dietro la donna, i corpi che aderiscono perfettamente; durante l’atto la donna farà poi adoperando i fianchi dei movimenti circolari, effettuando di tanto in tanto delle pause, passaggio che acuirà il piacere.

Consigli per godersi pienamente l’esperienza

Stiamo parlando di un’esperienza intensa che può consentire di raggiungere un piacere acuto e un benessere psicofisico senza precedenti; se ci si vuole affacciare al mondo del sesso tantrico, il consiglio è quello di farlo in pieno relax, con tranquillità, lasciando da parte le tensioni e le ansie a letto, concentrandosi sui profumi, gli odori, i suoni, il contatto con la pelle del partner, l’attenzione al suo respiro e al battito del suo cuore. Stress e ansia sono infatti i primi nemici della pratica del sesso tantrico e possono rendere impossibile il raggiungimento del piacere.

E’ importante fare pratica, tutte le settimane, ed aumentare gradualmente il livello di consapevolezza del proprio corpo e di quello del partner.
Se questo mondo vi incuriosisce il consiglio è quello di rivolgersi a dei professionisti, come quelli che potete trovare sul sito Tantralux, per potervi fare un’idea e spaziare tra le varie possibilità di raggiungere il piacere tramite questa antica pratica sensoriale.

Pubblicato in Blog
Spankwire leaderboard